AUTORIZZAZIONI / NORMATIVA

Normativa sulle autorizzazioni pubbliciatarie

“L’attività pubblicitaria è regolamentata dall’art. 23, comma 4, del Codice della strada, il quale prevede che la collocazione di cartelli e di altri mezzi pubblicitari lungo le strade o in vista di esse sia “soggetta in ogni caso ad autorizzazione da parte dell’ente proprietario della strada”. L’attività pubblicitaria si esercita pertanto nel rispetto delle indicazioni e dei vincoli contenuti in due importanti strumenti di pianificazione e programmazione generale: il regolamento comunale ed il piano generale degli impianti pubblicitari”.

Gazzetta Amministrativa

Autorizzazioni pubblicitarie: normative comunali e provinciali

Come per il Canone Unico, anche per le autorizzazioni pubblicitarie dobbiamo fare riferimento a una vastità di normative e regolamentazioni territoriali che variano da Comune a Comune e da Provincia a Provincia.

360 Gradi è il partner ideale per la gestione delle autorizzazioni dei mezzi pubblicitari perché siamo costantemente aggiornati sulle normative comunali, ma soprattutto perché allineiamo con attenzione la situazione burocratica di ogni cliente, richiedendo permessi e/o rinnovandoli, gestendo tutti gli atti conseguenti all’esposizione della pubblicità e molto altro.

I nostri servizi relativi alle autorizzazioni pubblicitarie

360 Gradi offre servizi e consulenze relativi alla gestione burocratica delle autorizzazioni pubblicitarie e permessi comunali sulla pubblicità. Ecco i nostri servizi:

Scarica la normativa

Se vuoi conoscere a fondo la normativa nazionale relativa ai permessi sulla pubblicità, scarica il PDF.