AUTORIZZAZIONI / GESTIONE AUTORIZZAZIONI
Gestione delle autorizzazioni pubblicitarie
Per installare cartelli, targhe, striscioni, vetrofanie e qualsiasi tipo di insegna pubblicitaria su luoghi pubblici o accessibili al pubblico, si deve sempre presentare all’ente territorialmente competente la richiesta di permessi pubblicitari.
Ci occupiamo del disbrigo degli adempimenti tecnico amministrativi volti all’ottenimento delle autorizzazioni per l’esposizione dei mezzi pubblicitari e creiamo un database di tutti i permessi, senza dimenticare la parte di gestione dei rinnovi in caso di scadenza.
Come gestiamo le autorizzazioni sulla pubblicità?
La gestione delle autorizzazioni comprende:
1
La ricostruzione dell’archivio del cliente (se presente) e di tutta la situazione passata in merito alle autorizzazioni e permessi fino a quel momento.
2
La valutazione e analisi di cosa è autorizzato e cosa no, cosa è in corso di validità e cosa no.
3
La verifica che i mezzi pubblicitari siano in linea con tutti i regolamenti possibili del Comune (regolamento sui vincoli paesaggistici e sovraintendenza, codice della strada, regolamento sull’inquinamento luminoso etc.).
4
La verifica di quali Enti sono coinvolti per capire se il progetto pubblicitario del cliente è realizzabile in base alle normative.
5
La creazione di un database completo e aggiornato.
6
Il riepilogo periodico e dettagliato delle pratiche espletate e avanzamento lavori.