AUTORIZZAZIONI / STUDIO FATTIBILITÀ
Di quali autorizzazioni pubblicitarie hai bisogno?
Lo studio di fattibilità relativo alle autorizzazioni dei mezzi pubblicitari significa vagliare ogni tipo di normativa e regolamentazione (comunale, provinciale) e verificare se le insegne o altre pubblicità che vuoi esporre siano conformi, e dunque autorizzabili, dagli Enti in questione.
Lo studio di fattibilità è fondamentale per individuare quali tipi di mezzi pubblicitari puoi esporre presso i tuoi punti vendita. Grazie a uno studio di fattibilità approfondito, possiamo rispondere a queste domande.
Cos’è lo studio di fattibilità delle autorizzazioni pubblicitarie?
Prima di tutto andiamo a verificare quali Enti sono effettivamente coinvolti nella richiesta di permessi per la tua pubblicità. Dopodiché andiamo ad analizzare le normative di ciascun Ente per capire se il tuo progetto è in linea con ciò che viene autorizzato a livello territoriale relativamente alla pubblicità.
Fondamentale sarà la tua collaborazione: è questo il momento per esprimere le tue esigenze aziendali e i tuoi obiettivi di business in relazione alla pubblicità. Capiremo insieme se il tuo progetto è realizzabile e soprattutto ti forniremo soluzioni alternative altrettanto valide e in linea con i tuoi obiettivi.
Quali autorizzazioni sono necessarie per la tua pubblicità?
È fondamentale affidarsi a un partner esperto come 360 Gradi per non tralasciare nessun aspetto e per conoscere meticolosamente ogni normativa comunale e provinciale sulla pubblicità. Ecco qualche esempio di autorizzazione pubblicitaria di cui potresti aver bisogno (a seconda del tuo progetto):
autorizzazioni edilizie (per la personalizzazione estetica delle facciate come rivestimenti, tinteggiature etc.).
pratiche per il deposito sismico
documentazione con calcoli strutturali per insegne su tetto
pratiche per cementi armati
permessi per veicoli brandizzati
autorizzazioni per grandi impianti (ledwall, grandi monitor etc.)
autorizzazioni e gestione per eventi a carattere promozionale/pubblicitario, per eventi presso il punto vendita e/o itineranti